Gli schermi delle finestre vengono utilizzati per coprire l’apertura delle finestre e molti di noi ne usano uno ma, come altre cose nella nostra vita, devono essere cambiati e questo compito può essere piuttosto complicato. Anche se ci viene chiesto di rimuovere in anticipo le zanzariere delle finestre, non lo facciamo mai finché non è troppo tardi.

È importante ricordare come rimuovere lo schermo di una finestra senza danneggiarlo.

Come Rimuovere Gli Schermi Delle Finestre

Come Rimuovere Gli Schermi Delle Finestre

Per rimuovere lo schermo dalla finestra, usa

  • Una spatola o un cacciavite piatto per rimuovere la vecchia stecca dello schermo dal telaio. Se sono presenti detriti o sporcizia nel canale, pulirli bene prima di continuare a lavorare.
  • Assicurati che il materiale dello schermo sia almeno 5 cm più largo della cornice stessa. Puoi tagliare la lunghezza con un taglierino, lasciando 5 cm a ciascuna estremità.
  • Ora, arrotola lo schermo sul telaio e fissa lo schermo.
  • Il rullo dello schermo avrà due ruote a ciascuna estremità: una ruota concava che ha una scanalatura interna sul bordo e una convessa che ha un bordo arrotondato. Con l’aiuto della ruota convessa, fai rotolare lo strumento sullo schermo in modo che viene spinto nel canale del telaio.
  • Prendi la nuova stecca dello schermo e usa la ruota concava sul rullo dello schermo per spingere la stecca nel canale del telaio, adattandosi allo schermo.
  • Per evitare che lo schermo scivoli via, assicurarsi che la stecca sia inserita correttamente. Dopo aver posizionato lo schermo, tagliare il materiale in eccesso.

Graboyes Window and Door offre finestre di ricambio

Dovresti sapere che la maggior parte dei produttori consiglia di rimuovere gli schermi delle finestre dall’interno.

Per gli schermi delle finestre che devono essere presi dall’interno, è possibile utilizzare le linguette. Questa è l’ultima risorsa per la rimozione dello schermo della finestra.

Questa è Una Guida Passo Passo Su Come Rimuovere Gli Schermi Delle Finestre

  • Il pollice destro dovrebbe essere premuto sul lato inferiore destro della cornice dello schermo e quindi puoi spingere delicatamente lo schermo nell’incavo della cornice. Ciò ti consentirà di abbassare le molle di tensione nascoste nella forma a mezzaluna dello schermo.
  • Sul lato sinistro dello schermo verrà creato uno spazio vuoto. Posiziona le dita sul lato sinistro dello schermo con la mano sinistra.

Quando si inseriscono le dita, fare attenzione a quanta pressione si applica agli schermi. Se non sei sicuro che il dito possa entrare, puoi usare un cacciavite o un altro strumento cilindrico.

  • Se non hai abbastanza spazio, ti sconsiglio di spingere ulteriormente le cose. Potrebbe causare danni alla finestra.

    A volte gli schermi sono dotati anche di linguette per le dita negli angoli in alto a sinistra e in basso a sinistra della protezione dello schermo. In questo caso, ti consiglierei di inserire le dita nelle linguette dello schermo e quindi estrarre l’angolo in basso a destra.

  • Quindi, premi il pollice con la mano destra contro la mano in alto a destra dello schermo e spingi lo schermo nella rientranza. Afferra la cornice in alto a sinistra con la mano sinistra e prova a rimuovere completamente lo schermo con delicatezza.
  • Come Rimuovere Una Schermata Pull Tab?

    Come rimuovere uno schermo a linguetta di JELD-WEN Windows & Doors

    Sostituzione Degli Schermi Delle Finestre

    Come rimuovere una zanzariera senza linguette tramiteBen Donahower

    • Successivamente, è necessario pulire con cura il vetro. È di vetro, quindi devi stare attento con la soluzione detergente e come la maneggia. Una volta pulito, puoi riposizionarlo nel telaio della finestra.

      È possibile che l’acqua si raccolga nella parte inferiore della finestra dopo averla pulita. Non è una buona idea che l’acqua sporca schizzi sul vetro.

    Ora è il momento di rimettere il vetro nel telaio della finestra:

    • Dovrai prima sollevare lo schermo con le molle di tensione a forma di mezza luna rivolte verso destra. Successivamente, dovrai utilizzare le linguette a sinistra.
    • Devi stare attento a non tirare le linguette rivolte verso il vetro. In caso contrario, lo schermo verrà inserito al rovescio. Se lo fai, non sarai in grado di rimuoverlo la prossima volta.
    • Per abbassare le molle di tensione, posizionare il lato destro dello schermo nel telaio. Questo ti darà abbastanza spazio per inserire il lato sinistro dello schermo nella cornice.

    A causa dell’eccesso di acqua formata nel binario inferiore della finestra, è necessario inserire prima lo schermo in alto a sinistra e seguirlo posizionando delicatamente il lato inferiore sinistro nel telaio senza schizzare l’acqua sul vetro pulito.

    Schermo Grande Finestra Di Ricambio

    Schermo Grande Finestra Di Ricambio

    Sostituzione dello schermo della finestra: fai da te tramiteiScaper1

    Ecco qua! Hai finito con la sostituzione del telaio della finestra!

    Gli schizzi possono essere facilmente risolti pulendo l’acqua in eccesso con una spugna, prima di rimettere lo schermo nel telaio.

    Alcune Considerazioni E Parole Finali

    Se sei un po’ cauto e fai attenzione, questo è un lavoro facile. Poiché utilizzerai oggetti appuntiti, tieni lontani i bambini quando fai questo lavoro.

    Anche se probabilmente avrai molti professionisti per gestire questo lavoro per te, se questo è qualcosa che vuoi fare da solo, queste istruzioni dovrebbero essere utili.

    Cerca sempre di farlo dall’interno, ma se le cose non possono essere fatte in quel modo, prendi l’ultima risorsa.

    Questo video ti aiuterà: