“La Sicilia locomotiva del sud e del Mediterraneo”

michele_cimino

Da: www.sicilia24h.it

Link: http://www.sicilia24h.it/michele-cimino-sicilia-futura-la-sicilia-locomotiva-del-sud-e-del-mediterraneo_328434

 

“Non è vero che le persone smettono di seguire i propri sogni perche invecchiano, diventano vecchie perche’ smettono di inseguire i sogni G Marquez.

Questa frase apre alla lettura del libro Avanti di Matteo Renzi, Io sono convinto che Tutti dico proprio Tutti i Siciliani dobbiamo avere il Sogno e Consapevolezza che la Nostra Terra Di Sicilia ha tutte le carte in regola per divenire la locomotiva del Sud e del Mediterraneo.. Io ne sono Convinto…”

A fare una chiacchierata con noi è il deputato regionale on. Michele Cimino, fresco di una salutare vacanza ma pronto a rituffarsi nel suo “mondo”.

Hai detto che la Sicilia ha le carte in regola per diventare la locomotiva del sud e del Mediterraneo. Mi spieghi come?

“Non cedendo ai falsi profeti o a chi fa solo puro disfattismo e demagogia puntando invece nell’Esperienza e nella Competenza di chi vuole scomettersi per la Sicilia.”

Ostenti una certa sicurezza…

“Una Vera classe dirigente oggi sarebbe nelle condizioni potenziando le eccellenze del territorio di richiamare tutte le intelligenze siciliane sparse per il mondo.. “

Secondo te la politica può riuscirci ?

“Ritengo che aver chiesto alla massima espressione dell’Universita’ Siciliana di credere nel progetto di una Sicilia protesa al Futuro è solo un grande inizio e si traccia un grande solco.. “

Università e Sicilia…

“Proprio cosi Sicilia e migliori cervelli per guidare la rinascita di una Terra difficile contraddittoria ma meravigliosa..”

Cosa pensi di Silvio?

“Silvio chi?”

Berlusconi, Michele!!!

“Berlusconi e’ sempre lo stesso; purtroppo ho avuto modo di conoscerlo sorride a Tutti da ragione all’ultimo che gli parla e dipende sempre dalle decisioni dei Polentoni del Nord..”

Purtroppo?

“Perché fu proprio Berlusconi che fece fallire il progetto di Grande Sud che metteva tanta paura alla Lega Nord.”

E di Tremonti che mi dici?

“Tremonti , Sicuramente è tra i più influenti e adesso mi pare sia diventato pure grillino.. Fu Berlusconi che fece naufragare i fondi Fas per il Sud e fece naufragare Grande Sud faceva troppa paura una Sicilia e un Sud libero dal bisogno.. Io credo che la Sicilia ce la puo’ fare deve farcela lo abbiamo dimostrato primeggiando in tantissime iniziative.. abbiamo bisogno di Fiducia Coraggio e determinazione.”

Il rapporto con Renzi?

“A me piace la concretezza e la lealtà di Renzi per questo credo che con Lui si possa determinare un vero impegno straordinario per il Sud e la Sicilia senza le tentazioni di cedere ai ricatti della Lega Nord…”

Tu sei stato sempre coerente e sicilianista di ferro quali i prossimi impegni?

“La Sicilia mi ha dato tanto per questo voglio ancora una volta mettere a disposizione della mia terra l’Esperienza e la Competenza maturata in questi anni.. il 5 Novembre voglio continuare a rappresentare gli Agrigentini in Assemblea Regionale…”

Sembra di trovarmi dinnanzi alla serie Rocki 1,2,3,4…

“Balboa ha sempre vinto con passione e amore”.

Condividi con:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Yahoo! Buzz
  • Google Buzz
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo

Tags:

Categoria: Politica

Commento




ATTENZIONE !! Lunghezza massima 1000 Caratteri