Detergente Per Pavimenti In Legno Fatto In Casa Che Brilla 6 Ricette Di Pulizia Fai-da-te

Un pavimento in legno può essere utilizzato anche con un alto tasso di utilizzo, purché sia un prodotto di qualità. Con un bel pavimento in legno, puoi aspettarti una vista sorprendente della tua casa in generale. È pensato per essere resiliente a una varietà di problemi. E una volta che lo copri con una finitura o sigillatura adeguata, la capacità di resistenza si moltiplica.

Questi non renderanno immortali i pavimenti in legno. Tuttavia, prolungheranno la loro aspettativa di vita. Ma poi di nuovo, se perdi alcune aree comuni della manutenzione dei pavimenti in legno, anche l’estensione della durata diventa discutibile.

Dare ai tuoi pavimenti una pulizia approfondita è una delle cose più importanti. Puoi creare i tuoi detergenti per pavimenti in legno duro. Queste sono alcune delle idee migliori e più facili da realizzare di cui parleremo oggi.

Ricette Per La Pulizia Del Pavimento In Legno Fatte In Casa Con Aceto

L’aceto è uno degli ingredienti più versatili per la pulizia fai da te. E ci sono molte idee per ricette che sono super efficaci nella pulizia dei pavimenti in legno con la necessità di un trattamento speciale per diciamo l’ottusità, la rimozione delle macchie e così via.

Lavaggio Regolare Con Aceto Bianco E Olio Essenziale Di Limone/arancia

Lavaggio regolare con aceto bianco e olio essenziale di limonearancia

Questa ricetta fai-da-te ti aiuterà a fare un detergente per pavimenti in legno a casa. Prendi mezza tazza di aceto bianco e mescolalo con un litro d’acqua. Se l’odore ti infastidisce, usa qualche goccia di olio essenziale di limone o arancia.

Per eliminare la miscela in eccesso, utilizzare uno straccio di spugna. Quindi usa questa spugna per dare una buona scopa al tuo pavimento in legno. Il mocio si sporcherà quindi assicurati di risciacquarlo. Utilizzare un panno asciutto e pulito per pulire le aree umide.

Foto- iStock

Aceto E Olio Di Lino Per La Pulizia Delle Macchie

Aceto e olio di lino per la pulizia delle macchie

Per sbarazzarti dei brutti punti dal tuo pavimento in legno, questa ricetta per la pulizia dell’aceto è tutto ciò di cui hai bisogno. Mescolare parti uguali di aceto bianco e oli di lino. Dagli una buona miscela e usa la soluzione con uno straccio per strofinare delicatamente le macchie. Devi lucidare bene le aree. Una volta eliminate le macchie, risciacquare con acqua pulita e asciugare completamente.

Aceto E Sapone Dell’alba Per Untuosità

Aceto e sapone dell'alba per untuosità

Se i tuoi pavimenti in legno sono unti per qualche motivo, allora Dawn o un sapone liquido per piatti simile mescolato con aceto possono aiutarti. Avrai anche bisogno di un flacone spray. Avrai anche bisogno di un flacone spray. Riempilo con acqua, un po’ di sapone e aceto bianco. Per misurare la quantità, puoi usare il tappo della tua bottiglia di aceto. Versare un tappo pieno esattamente.

Dovrai spruzzare olio sulle aree grasse. Usa un mocio in microfibra per una pulizia rapida. Una volta che hai finito, elimina tutta l’umidità con un panno asciutto.

Foto- iStock

Aceto Di Mele Da Solo

Aceto di mele da solo

La ricetta dell’aceto di mele per il detergente per pavimenti in legno è pensata per coloro che vogliono mantenere le cose meno rischiose. Questo perché l’aceto di mele è notevolmente meno potente. E quindi, qualsiasi rischio di danni al tuo pavimento in legno è piuttosto basso rispetto al normale aceto bianco.

Questa miscela può essere preparata aggiungendo un gallone d’acqua a un quarto di tazza di aceto di mele. Prendi un secchio per contenere la soluzione. E poi prendi una scopa per usare questa miscela per pulire il pavimento. Il mocio alla fine si sporcherà, quindi è necessario inzupparlo e strizzarlo ripetutamente. Dopo aver finito, puoi pulire il pavimento con un asciugamano asciutto.

Prima Di Usare L’aceto Leggi Questo!

L’aceto è un ingrediente domestico versatile con molti usi. Tuttavia, alcune persone credono che l’aceto sia troppo acido che può portare alla corrosione del legno e della pietra con un uso eccessivo. Se il tuo pavimento in legno ha una finitura, l’uso di un’enorme quantità di aceto può causare danni e risultare sporco.

Dovresti fare attenzione a quanto aceto usi per pulire il pavimento. La miscela più tossica, aceto e candeggina è qualcosa che devi evitare per il tuo pavimento in legno.

Foto- iStock

Detergente Per Pavimenti In Legno Fatto In Casa Senza Aceto

Abbiamo la soluzione per te se questo avviso è troppo fastidioso. Ecco alcune delle miscele efficaci che puoi usare per pulire il pavimento in legno.

Miscela Di Acqua E Sapone Di Castiglia

Miscela di acqua e sapone di Castiglia

Prendi un flacone spray e versaci circa un cucchiaino di sapone di castiglia, dieci gocce di olio essenziale e 4 tazze di acqua tiepida. Rimetti il coperchio sul flacone spray e agitalo bene. Quindi scopri un’area poco appariscente sul tuo pavimento che non sarà direttamente visibile, ad esempio sotto i mobili.

Questo per verificare se c’è un impatto negativo della soluzione sul pavimento in legno. Puoi procedere se non ci sono danni. Spruzzare la miscela in piccole aree contemporaneamente. Ciò garantirà che la miscela venga applicata uniformemente sui pavimenti in legno.

Evitare di spruzzare eccessivamente. Usa un mocio in microfibra per una pulizia rapida. Non cercare di pulire nella direzione opposta alla venatura del legno. Il tuo pavimento in legno risulterà lucido e pulito.

Soluzione Fai Da Te Al Tè Nero

Il tè nero è un’ottima alternativa all’aceto. Può aiutarti a ottenere i migliori detergenti per pavimenti in legno. Dal momento che questo viene fornito con livelli leggermente acidi che possono aiutare a rimuovere lo sporco ma allo stesso tempo, non ci sarà alcun impatto duro sul pavimento in legno. Per rendere il detergente per pavimenti in legno fatto in casa al tè nero che brilla e pulisce bene, hai bisogno di 3 bustine di tè nero e 4 tazze d’acqua.

Per prima cosa fai bollire l’acqua in una pentola capiente. Quindi, ridurre a ebollizione. Quindi puoi inserire quelle bustine di tè nero e lasciarlo riposare nell’acqua calda per almeno 10 minuti. Prendi un pezzo di tessuto di cotone ed estrai le bustine di tè. Immergi questo panno nella soluzione e usalo per pulire il pavimento. È necessario risciacquare e asciugare regolarmente dopo aver utilizzato questa miscela.

Foto- iStock

Fare Un Inchino

Ora sei armato con una varietà di detergenti per pavimenti in legno fai-da-te semplici da usare. I pavimenti in legno possono resistere a un uso intenso, quindi alcune persone credono che siano facili da mantenere. I pavimenti in legno possono sopportare un traffico intenso ma durano comunque a lungo.

Non puoi saltare la pulizia del pavimento se vuoi che duri per anni e mantenga un bell’aspetto.