10+ Fantastici Progetti Che Puoi Realizzare Usando Il Sughero Del Vino Con I Tutorial Video

L’arte del sughero del vino è una delle preferite da coloro che amano creare cose a mano. Questi artisti del sughero per vino adorano il fatto di poter creare molti oggetti utilizzando vecchi tappi per vino.

Queste creazioni possono essere divertenti. Queste creazioni possono aiutarci nella nostra vita quotidiana. Ci sono molte possibilità per creare cose nuove. Gli oggetti che si possono creare sono per bambini, di uso quotidiano, oggetti d’arte e tante altre cose.

Ecco alcune idee interessanti per i tappi per vino che puoi realizzare:

Cavallo Di Sughero

Cork Horse via bangorcork

Il sughero per vino è un materiale interessante di cui potresti non essere a conoscenza. È completamente indistruttibile, galleggiante, elastico, ignifugo e ha proprietà sia elastiche che ignifughe. Il sughero deriva dalla corteccia di un albero.

Portogallo e Spagna sono i principali produttori di sughero, poiché hanno climi che favoriscono la crescita di questi alberi. Il sughero è il materiale ideale per fermare le bottiglie per le sue caratteristiche uniche.

Stappa la bottiglia ma salva il tappo. Cos’altro puoi fare con un tappo di sughero quando hai già svuotato la bottiglia? Il problema per gli amanti del vino è come smaltire le bottiglie di vino vuote.

La gente ha avuto l’idea di riciclare i tappi per vino per progetti artigianali. Ci sono tanti progetti per il sughero del vino. Devi solo passare attraverso i siti e scegliere quello che ti piace di più.

Tavola Di Sughero Per Vino – Quadro Da Appendere

Tavola di sughero per vino  Quadro da appendere

Tre Semplici Idee Per Il Tappo Del Vino

Clip di tappi per vino

Manici Per Coltello Da Formaggio In Sughero Per Vino

Manici per coltello da formaggio in sughero per vino

Manici per coltelli da formaggio in sughero per vino tramite Diy Joy

Piani Dei Tavoli Realizzati Con Tappi Per Vino

Manici per coltello da formaggio in sughero per vino

Diy Joy – Piani da tavolo realizzati con tappi per vino

Uno Strumento Musicale Con Tappi Per Vino

Uno strumento musicale con tappi per vino

Uno strumento musicale via bricolaje

Casetta Per Uccelli Con Tappi Per Vino

Casetta per uccelli con tappi per vino

Bird House via Indugly

Regali Di Sughero Per Vino

Regali di sughero per vino tramite Top Dreamer

Avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • 8 tappi per sottobicchiere
  • Colla forte, preferibilmente colla per legno
  • Stuoia di sughero
  • Paio di forbici
  • Pesi di libri pesanti, carta o altro materiale

Come farlo:

Per prima cosa incollate i tappi di sughero, uno alla volta. È meglio averli all’incirca della stessa larghezza e lunghezza. Devi farlo su tutti i tappi in modo da poter avere 4 serie di due tappi. Lasciarli asciugare.

Quindi incollare i gruppi di due insieme e lasciarli asciugare.

Quindi, misura un pezzo quadrato di stuoia di sughero appena leggermente più piccolo del fondo del sottobicchiere di sughero. Per creare una base piatta, dovrai tagliarla e incollarla sul fondo.

Infine, coprilo con un libro pesante o un fermacarte o altro oggetto appesantito in modo da incollare saldamente la stuoia in posizione e tenerlo così per un paio d’ore.

Cose di cui avrai bisogno:

  • sughero
  • Una matita o una penna
  • Un taglierino affilato
  • Un tampone di inchiostro

Come farlo:

Per prima cosa, disegna una forma a tua scelta sopra il sughero. Il tappo in sughero può essere trasformato a forma di cuore, il che starà benissimo. Puoi disegnare quasi tutte le forme che si adattano al tappo in sughero.

Quindi, usa il taglierino e ritaglia la forma che hai disegnato

E voilà! È così facile! Basta immergerlo nel tampone di inchiostro e usarlo su qualsiasi superficie tu voglia. Per ottenere colori diversi, puoi anche usare la vernice.

Puoi apportare ulteriori modifiche continuando a tagliare e timbrare fino a ottenere il risultato perfetto.

Portachiavi In Sughero Per Vino Fai Da Te

Casetta per uccelli con tappi per vino

Ispirazione creativa: portachiavi in sughero per vino fai da te

Avrai bisogno di queste cose:

  • Un certo numero di tappi per vino
  • Un grande cilindro di vetro
  • Un piccolo cilindro di vetro

Come farlo

Basta posizionare i tappi per vino nel grande cilindro di vetro. Puoi posizionare un piccolo contenitore di vetro o un piccolo bicchiere da vino al centro.

Disco Flash USB Wine Cork

Disco Flash USB Wine Cork tramite snapguide

Cose di cui avrai bisogno: Un tappo di vino Una chiavetta USB. Dovrebbe essere abbastanza piccolo da poter essere inserito nel sugheroUn piccolo coltello Tape

Come farlo:

Basta tagliare il centro della parte superiore del tappo del vino in modo che l’unità flash si adatti perfettamente all’interno. Quindi utilizzare il nastro per tenerlo in posizione.

Cose di cui avrai bisogno:

  • 150-200 tappi per vino
  • Taglierino o coltello
  • Guanti da lavoro (se ne hai bisogno)
  • Una carta vetrata
  • Un tappetino da doccia o un rivestimento per mensole in plastica
  • Colla calda

Qual è il modo migliore per iniziare?

Prendi ogni tappo e taglialo a metà nel senso della lunghezza. Mentre lo fai, fai attenzione a non tagliarti le dita. Puoi indossare guanti da lavoro se pensi che possano essere d’aiuto.

Quindi, posiziona i tappi di sughero sul tagliere/cartone e tagliali. Infine, dimezza i tappi come mostrato.

Se i bordi diventano troppo ruvidi, puoi usare una carta vetrata per levigarli delicatamente. Per creare una superficie liscia, usa la carta vetrata per farla scorrere delicatamente lungo i bordi e al centro.

Puoi anche usare un tappetino da doccia o un rivestimento di plastica per ripiano per farlo.

La dimensione appropriata può essere determinata utilizzando un tappetino da doccia come unità di misura o misurando la dimensione desiderata.

Quando determini le dimensioni del bagno, dovresti prendere in considerazione le dimensioni del tuo bagno. Quindi, appoggia il tappetino o il rivestimento dello scaffale sul pavimento o su qualsiasi superficie piana. Taglia la fodera o il tappetino

Quindi, posiziona le metà del sughero attorno a ciascun angolo del tappetino o della linea. Successivamente, applica la colla a caldo su ciascuna metà piatta di ciascun tappo e poi premi saldamente il tappo nel rivestimento o nel tappetino. Applicare una piccola quantità di colla sui tappi sia in alto che in basso. Quindi premere il tappo nel tappetino.

Quindi aggiungere i tappi rimanenti al tappetino. Se lo desideri, puoi creare un motivo o un disegno con il layout del sughero. Per impermeabilizzare il tappetino da bagno in sughero, puoi applicare un rivestimento di poliuretano o qualsiasi altro sigillante protettivo sulla parte superiore.

Come Realizzare Una Bambola Di Sughero Per Vino?

Teeny Tiny Wine Cork Renna

Teeny Tiny Wine Cork Reindeer via makethebestofthings

Quindi dalla prossima volta, non buttare via i tappi per vino. Usali invece per creare bellissime opere d’arte!