La Migliore Coclea Per WC

Quando hai uno zoccolo da qualche parte in profondità nel water, uno stantuffo potrebbe non essere sufficiente per rimuoverlo. Avrai bisogno di una coclea per WC per sbarazzartene. Può trovare quell’intasamento e rimuoverlo. Vuoi la migliore coclea per WC per i tuoi soldi se ne stai cercando uno.
Diamo un’occhiata ad alcuni modelli per vedere quale è il migliore.

Come Trovare La Migliore Coclea Per WC

Come Trovare La Migliore Coclea Per WC

Quando si seleziona una coclea per WC, ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Questi ti aiuteranno a trovare la coclea giusta per il tuo lavoro.

  • La lunghezza della coclea determina fino a che punto nello scarico puoi andare per trovare lo zoccolo. Più lunga è la lunghezza, più lontano puoi andare. Tuttavia, lunghezze maggiori possono richiedere uno sforzo maggiore per essere raggiunte.
  • Le maniche protettive e un tubo curvo impediscono agli artigli della coclea di graffiare la ciotola.
  • Per accedere agli scarichi del wc, la flessibilità è essenziale. Alcuni modelli sono più flessibili di altri.
  • Per una durata e un utilizzo a lungo termine, la qualità della costruzione è fondamentale. La vita utile degli strumenti può essere ridotta da una costruzione e materiali di scarsa qualità.
  • È importante essere facili da usare. Lo strumento dovrebbe essere semplice da usare e non richiedere alcuna conoscenza o forza speciale.
  • Esistono tre tipi di funzionamento: a manovella, plug in e cordless. Le manovelle sono abbastanza comuni per l’uso domestico. I problemi ricorrenti possono essere risolti utilizzando modelli cordless e plug-in.
  • La dimensione della testa della coclea può fare una grande differenza nella sua capacità di lavorare in determinati dispositivi.
  • La facilità di archiviazione è una caratteristica piacevole da avere. La coclea deve essere piegata o avvolta in modo da facilitarne lo stoccaggio.

Le Coclee Per WC Sono Le Stesse Dei Serpenti Di Scarico?

Le Coclee Per WC Sono Le Stesse Dei Serpenti Di Scarico

Quando cerchi strumenti per pulire gli zoccoli, potresti trovarti a guardare sia le coclee del water che i serpenti di scarico. Ecco cosa devi sapere sui due strumenti.

Entrambi fanno la stessa cosa. Hanno una lunga lunghezza di cavo o filo che si infiltra nelle profondità di uno scarico in cerca di uno zoccolo. Quando l’utensile raggiunge lo zoccolo, l’utente attorciglia il cavo che spinge attraverso l’ostruzione o lo cattura per l’estrazione.

Sia i serpenti che le coclee possono essere cordless, plug-in o manuali.

La più grande differenza tra i due è la dimensione degli scarichi che gestiscono. Una coclea è progettata per gestire scarichi più grandi come il WC o la doccia. Per gli scarichi più piccoli, come quelli della cucina o del bagno, viene utilizzato un serpente.

La maggior parte delle volte, il cavo di una coclea è più pesante di quello di un serpente di scarico. Poiché lo scarico deve essere eliminato dalla coclea, è più pesante. La testa è più grande su una trivella per lo stesso motivo.

Non Usare Un’urna Igienica

La prevenzione è sempre più facile che rimuovere uno zoccolo del water con una coclea. È facile prevenire un bagno intasato. Richiede solo un po’ di conoscenza e buon senso.

  • Sciacquare solo rifiuti umani e carta igienica. Le salviette lavabili non possono essere utilizzate nelle case perché sono troppo spesse. Possono bloccare i tubi e causare seri problemi, soprattutto per le tubature più vecchie. Anche se vengono rimossi da casa, possono comunque causare problemi allo scarico principale o alla fogna cittadina.
  • Tieni i piccoli oggetti fuori dalla toilette aperta. Questo può essere difficile quando lo spazio di archiviazione è limitato. Gli zoccoli possono spesso essere causati da oggetti come flaconi di profumo, pennelli per il trucco o giocattoli.
  • Tieni il coperchio chiuso. È meglio evitare che tutto cada nella toilette tenendo il coperchio chiuso quando non è in uso. Un sedile del water a chiusura automatica è un’opzione se hai i fondi.
  • Non permettere ai bambini piccoli di aggirare il bagno senza sorveglianza. Uno dei motivi più comuni per uno zoccolo del water è un giocattolo con lo sciacquone.
  • I problemi dovrebbero essere affrontati immediatamente. Dovresti risolvere immediatamente eventuali problemi che causano lo scarico del WC più lento del normale. Più a lungo aspetti, più difficile sarà l’eliminazione dell’ostruzione.

Cosa Fare Se Il WC Si Intasa?

È bloccato e non c’è modo di passare. Cosa sai fare?

Prendi lo stantuffo per il tuo bagno. La flangia centrale dello stantuffo che usi per tirare lo sciacquone dovrebbe essere in grado di sigillare lo scarico della tazza. Questo lo fa immergere efficacemente. Metti lo stantuffo nello scarico. Spingere lo stantuffo nello scarico finché non smette di cadere. Quindi, tirare la maniglia dello stantuffo finché non ritorna nella posizione di partenza. Puoi farlo più volte.

Nella maggior parte dei casi, uno stantuffo può gestire lo zoccolo. Se lo zoccolo non si muove, è ora di chiamare la coclea.

Per questo lavoro, avrai bisogno di guanti robusti. Questi guanti proteggeranno le tue mani dagli schizzi d’acqua e ti daranno una presa migliore.

L’estremità curva deve essere inserita nello scarico. Non dovresti essere in grado di vedere la fine del cavo della coclea. Una mano dovrebbe tenere saldamente la coclea. Per girare la manovella, usa l’altra mano. Questo spingerà il cavo della coclea giù per lo scarico. Continuare a girare fino a raggiungere lo zoccolo.

Se trovi che il cavo non si muove in avanti, fai girare la coclea al contrario. Quindi, vai di nuovo avanti. Continua a muoverti finché non trovi lo zoccolo.

Gira con forza la testa della trivella nello zoccolo. Quindi, girare la manovella della coclea per invertirla ed estrarre l’intero cavo. Per verificare se lo zoccolo è sparito, tira lo sciacquone.

Continua ad usare la coclea finché non vedi lo zoccolo scomparire e l’acqua riprende a scorrere. Se non riesci a rimuovere l’ostruzione con la coclea, devi chiamare un professionista per gestire la situazione.

Il sistema di scarico potrebbe avere un problema più profondo se la coclea non riesce a raggiungerlo. Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico.

Pulizia Di Una Coclea Del WC

Pulizia Di Una Coclea Del WC

Dovresti pulire la coclea del WC dopo aver rimosso uno zoccolo. Questo lo manterrà pronto per la prossima volta che ne avrai bisogno. Pulirlo lo manterrà anche in buone condizioni per gli anni a venire.

  • L’acqua calda può essere utilizzata per riempire un secchio. Il secchio deve essere riempito con acqua calda.
  • Porta fuori il secchio di acqua calda e sapone, insieme alla trivella.
  • Srotolare la coclea e appoggiarla a terra.
  • Usa una spazzola di setole per strofinare la coclea, usando l’acqua calda e sapone.
  • Assicurati di pulire il carter della manovella e la maniglia.
  • Sciacquare la coclea con acqua pulita dal tubo da giardino
  • Lascia che la trivella si asciughi o usa un asciugamano per pulirla.
  • Quindi, drenare l’acqua e disinfettare il secchio.
  • Dopo che la coclea si è raffreddata, chiudetela e conservatela.