Cosa Sono I Solidi Di Legno Duro Nei Mobili?
Azioni

Sei confuso da tutte le categorie di legno? Alcuni sono in legno duro, alcuni sono in legno massello e tutti sono difficili da seguire! Questo articolo ti guiderà attraverso i solidi in legno duro e il legno massello.

Un solido di legno duro è un termine industriale per mobili che non sono realizzati con un tipo specifico di legno. Ciò significa spesso che producono più specie di legno insieme. Questi sono spesso usati per rendere più forte un pezzo di legno o per ottenere una certa qualità. Potrebbe trattarsi di flessibilità, una certa lucentezza o forza generale.

Anche i legni ingegnerizzati possono essere considerati solidi di legno duro. Incollano i pezzi di legno a strati per rendere il prodotto finale più forte. Questo vale anche per il compensato.

Tutto ciò che è una combinazione di diversi tipi di legno è un solido di legno duro.

Cosa Si Intende Per Solidi Di Legno Duro?

Il tipo di legno utilizzato nella costruzione è determinato dai solidi di legno duro. Ciò include anche quale tipo di legno è un materiale. I gradi di legno indicano la qualità del legno. Più vicino al n. 1, migliore è un legno. Un legno di grado 2 si deformerà e si spaccherà molto più facilmente di un legno di grado 1.

Se hai i soldi, ti consiglio di acquistare scivoli in legno duro di qualità inferiore. Un grado più alto può fare la differenza quando ci sono molti legni usati insieme.

D’altra parte, il legno massello sarà completamente in legno. Tuttavia, può ancora variare in specifici tipi di legno utilizzati. Questo può portare a una grande differenza nella qualità del legno massiccio. L’acero, ad esempio, è noto per essere un legno forte. L’hickory è un legno più duro e rende più difficile lavorarci.

Quando si lavora con legno massiccio o legno duro massiccio, è importante assicurarsi di chiedere i dettagli. Poiché questi termini sono intercambiabili, sono spesso fraintesi e fraintesi. Prova a chiedere da quali legni è composto un solido di legno duro.

Solidi Di Latifoglie VS Legno Massello

Questa sezione ti guiderà attraverso i professionisti dei solidi in legno massiccio VS del legno massello.

Solidi In Legno Duro (noto Anche Come Legno Ingegnerizzato)

I solidi di legno duro sono costituiti da più strati e possono durare per 20-30 anni.

Professionisti

La cosa migliore dei solidi in legno duro è la possibilità di installarli sul cemento. Non è necessario rimuovere il pavimento, puoi posizionare questo legno proprio sopra di esso

Il legno ingegnerizzato è più leggero del legno massello, il che significa che puoi installarlo su fonti di calore.

I solidi di legno duro sono spesso molto più facili da lavorare e saranno più facili da installare in generale.

Legno Massiccio

Il legno massello è costituito da un tipo di legno. Spesso è leggermente più costoso del legno duro e durerà più a lungo.

Professionisti

Sebbene il legno massiccio sia più costoso del legno duro, è resistente quasi quanto il legno duro.

Il legno duro sarà disponibile in una gamma di colori più ampia rispetto al legno massello. Il legno tenero viene in genere in colori distinti in determinate regioni. Se la tua città o stato ha una specifica varietà di legno, questo potrebbe essere un bel modo per portare un tocco della tua zona nella tua casa.

Il legno massello è molto più facile da riparare rispetto al legno duro. Puoi levigare eventuali dossi o scanalature.

Il legno massello può essere levigato più volte. Considerando che è un pezzo di legno, puoi levigare qualsiasi danno senza rovinare le immagini.

Il legno massello è un pavimento molto apprezzato. Questo piano aumenterà il valore della tua casa.

Cosa Sono I Mobili Impiallacciati?

Cosa sono i mobili impiallacciati

I mobili impiallacciati vengono spesso utilizzati per mobili di qualità superiore. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il legno impiallacciato è più costoso del legno massello. L’impiallacciatura prende il nome dalla pratica egiziana di squadrare il legno.

Il processo prevede di sbucciare l’esterno di un albero, togliendo grandi pozioni mentre lo fanno. Allo stesso modo, puoi anche tagliare blocchi rettangolari di legno dall’albero. Questo legno può essere una buona fonte perché conserva spesso gli anelli dell’albero.

Creano bellissimi effetti e sono molto ricercati nel design di mobili. A seconda del modo in cui tagliano il legno, le scanalature possono essere visibili.

L’impiallacciatura è costituita da strati sottili del suddetto tipo di legno, quindi incollati insieme. Per creare un motivo a campitura incrociata, mettono insieme il disegno. Questo design fornisce stabilità, il che significa che il legno ha molte meno probabilità di rompersi.

Il processo è anche più rispettoso dell’ambiente. Poiché usano meno legno, ogni albero è più produttivo.

Dovresti comprare mobili con solidi di legno duro?

Se stai cercando un pavimento in legno più economico, i solidi in legno massiccio potrebbero essere una buona opzione per te. I solidi in legno duro hanno molti aspetti positivi, inclusa la facilità di installazione. Se sarà solo per il breve termine, il legno duro è una buona opzione.

Il legno massello è più resistente dei solidi in legno duro, quindi possono durare per un tempo più breve. Questa è l’opzione perfetta se stai cercando il comfort del legno senza il prezzo.

Conclusione

I solidi di legno duro combinano più tipi di legno in un unico materiale. È una forma di legno più economica che può essere ottima per brevi periodi di tempo. Non sono carteggiabili, ma sono molto facili da montare e possono durare per circa 15+ anni.