I Migliori Aspirapolvere Per Pavimenti In Legno Nel 2021

Caratteristiche E Specifiche Richieste Del Buon Aspirapolvere Per Legno Duro

Il buon aspirapolvere per legno duro deve avere una buona aspirazione, un buon filtraggio dell’aria, preferibilmente HEPA, deve essere in grado di raccogliere e immagazzinare la quantità necessaria di sporco a bordo ed essere in grado di eliminare lo sporco rapidamente, facilmente e soprattutto in modo pulito, deve essere delicato con i delicati pavimenti in legno duro, laminato e simili, deve essere di facile manutenzione, ecc.

Inoltre, un buon aspirapolvere per legno duro deve essere in grado di pulire aree difficili da raggiungere, scale, bordi, angoli, ma anche superfici sopraelevate, che si trovano comunemente nelle case, come letti, divani, mobili, prese d’aria, ecc.

È difficile trovare un aspirapolvere che soddisfi tutti questi criteri, soprattutto a basso costo. Tuttavia, se scavi più a fondo, ci sono unità convenienti che si adatteranno al conto.

Tuttavia, alcuni dei modelli qui elencati sono piuttosto costosi, ma valgono ogni singolo centesimo e alla fine sono modelli molto popolari, nonostante il loro prezzo.

La caratteristica più importante di un aspirapolvere per legno duro è la sua forza di aspirazione

L’ugello principale del pulitore si sposta sul pavimento e l’aspirazione raccoglie peli di animali domestici, polvere, polline e altro sporco.

L’aspirazione varia da vuoto a vuoto: le unità cordless più piccole sono dotate di aspirazione dell’aria nella gamma di 50-100 watt d’aria, ma alcuni aspirapolvere verticali con cavo dispongono di oltre 300 watt d’aria – e questa è molta aspirazione.

Brushroll motorizzato, o no ? Alcuni aspirapolvere per legno duro hanno spazzole rotanti ottimizzate per pavimenti nudi delicati. Tuttavia, alcune unità includono spazzole a rullo che sono più efficaci per la pulizia generale di tappeti a pelo medio e alto.

Le spazzole per tappeti progettate per i tappeti potrebbero essere troppo aggressive per i pavimenti in laminato e legno. Questo dovrebbe essere evitato quando si aspirano questi pavimenti.

Inoltre, alcuni modelli sono dotati di spazzole diverse che vengono rapidamente sostituite durante l’aspirazione di pavimenti nudi delicati: le spazzole multi-pavimento vengono utilizzate per le superfici in moquette e per la pulizia generale dei pavimenti nudi, mentre le spazzole morbide vengono utilizzate per l’aspirazione del legno delicato e pavimenti simili .

Le spazzole a rullo autopulenti sono dotate della tecnologia di rimozione dei peli che rimuove automaticamente i peli avvolti dalle spazzole, semplificando notevolmente la manutenzione dell’aspirapolvere.

Per l’aspirazione di pavimenti particolarmente sensibili e per l’aspirazione generica di pavimenti nudi, alcuni modelli dispongono di una bocchetta con delicate fibre naturali che agitano lo sporco senza graffiare i pavimenti.

Questi ugelli possono essere utilizzati come ugello di pulizia principale o come strumento separato che si collega al tubo di pulizia flessibile secondo necessità.

Aspirapolvere senza sacchetto o con sacco – I sacchetti per sottovuoto usa e getta con collari autosigillanti e lucchetti autobloccanti sono ottimi, ma non sono i più convenienti. I sacchetti sottovuoto riutilizzabili, tuttavia, sono ideali per “fare confusione”.

Le unità senza sacchetto sono dotate di tazze/contenitori per lo sporco che per lo più consentono all’utente di svuotare lo sporco direttamente nel cestino, senza mai che l’utente tocchi lo sporco. Sebbene le unità senza sacchetto siano le più popolari, preferisco i sacchetti sottovuoto usa e getta.

Con filo e cordless – L’energia immagazzinata nella batteria determina l’autonomia delle unità cordless, mentre i cavi di alimentazione delle unità con filo sono regolati dalla lunghezza dei loro cavi di alimentazione e, se presenti, dei loro tubi flessibili di pulizia.

È inoltre possibile utilizzare unità cordless come aspirapolvere di emergenza. Basta prenderne uno e sei a posto.

Tuttavia, mentre gli aspirapolvere senza fili sono in genere più deboli di quelli con filo, le moderne batterie agli ioni di litio possono fornire una forza di aspirazione paragonabile alle unità con filo.

Filtro aria HEPA o no? Esistono molti livelli di filtrazione dell’aria contrassegnati come “HEPA”. Di seguito una tabella che elenca i vari tipi di filtro EPA/HEPA/ULPA e di filtrazione dell’aria secondo le norme EN 1822.

Nota: nell’Unione Europea la filtrazione dell’aria è definita dalla norma EN 1822, che definisce diverse classi di filtri dell’aria EPA/HEPA/ULPA e livelli di filtrazione dell’aria in base alla loro capacità di trattenere o catturare le particelle di dimensione delle particelle più penetranti (MPPS) che sono nell’intervallo 0,1 e 0,3 micrometri.

Negli Stati Uniti, tuttavia, la filtrazione dell’aria “vero HEPA” indica comunemente la capacità del filtro dell’aria o dell’aspirapolvere di trattenere o catturare almeno il 99,97% di particelle da 0,3 micron o più grandi. H13 e H14 sono le due principali classi di filtri HEPA.

Se un produttore etichetta le proprie unità di aspirapolvere HEPA e afferma che sono di livello E11 HEPA , è necessario notare che l’unità, sebbene sia etichettata come HEPA, non ha un buon sistema di filtraggio dell’aria. Anzi …

Personalmente, lo preferisco quando il produttore specifica l’esatto livello di filtrazione dell’aria dei loro aspirapolvere, come il 99,9% per gli aspirapolvere con 0,3 micron o superiori.

Tipi di vuoto: il tipo di vuoto preferito dipende molto dalle scelte personali dell’utente. Alcune persone preferiscono i montanti, ad alcune piacciono gli aspirapolvere a traino, ad altre gli aspirapolvere convertibili leggeri, ecc.

Ogni tipo di aspirapolvere ha i suoi vantaggi e svantaggi e ne parleremo più avanti.

Questi modelli sono i più popolari e includono aspirapolvere verticali con tubi di pulizia extra e aspirapolvere leggeri che si convertono in peso leggero.

Recensione E Consigli Per I Migliori Aspirapolvere Per Pavimenti In Legno

Di seguito è riportato un elenco delle nostre 10 migliori scelte per i migliori aspirapolvere per pavimenti in legno. Potresti non essere d’accordo con noi, ma queste macchine sono in grado di pulire le case e renderle più sicure e più piacevoli da vivere.

Inoltre, sono unità popolari, nonostante alcune di esse siano unità piuttosto costose. Un aspirapolvere + con una garanzia di 5-7 anni può essere più conveniente di un aspirapolvere con solo 1 anno di garanzia.

1. Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins Aspirapolvere Verticale

L’aspirapolvere verticale Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins è un aspirapolvere verticale versatile, multipiano, di dimensioni standard, adatto come aspirapolvere principale anche in case e appartamenti di grandi dimensioni.

Shark AZ2002 si basa sulla tecnologia di pulizia migliorata di Shark, che include:

Le principali caratteristiche del pulitore DuoClean EnergyFins , tra le altre, una coppia o rulli di spazzole , ottimizzati per diversi tipi di pavimento e sporco. Ciò garantisce una pulizia accurata di tutte le superfici comuni dei pavimenti, compresi i pavimenti in legno.

La tecnologia PowerFins assicura inoltre che il rullospazzola sia in costante contatto con il pavimento. Ciò consente un’aspirazione più rapida e un minor numero di passaggi.

La manutenzione è più facile con la tecnologia senza grovigli, che assicura che l’avvolgimento dei capelli sia minimo o inesistente.

La tecnologia Powered Lift-Away consente di aspirare superfici difficili da raggiungere ed elevate sia con la testa dell’aspirapolvere principale che con gli strumenti e gli accessori aggiuntivi.

– La tecnologia Vertex migliora l’aspirazione e l’efficienza energetica.

Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins ha dimensioni fisiche di (L x P x A) 12 x 15,09 x 117 cm (~30,5 x 38,3 x 117,5 cm) e pesa 74 kg (~7,43 kg), ma grazie alla tecnologia Active Glide, le unità scivolano facilmente su diverse superfici.

L’unità è alimentata tramite un cavo di alimentazione lungo 9,1 m (9,15 m) e ha una potenza nominale di 1344 watt, con un’aspirazione molto potente su un percorso di pulizia largo 30 cm (30,5 cm).

La tecnologia Anti-Allergen Complete Seal impedisce all’aria di fuoriuscire dal vuoto prima che venga completamente filtrata. Shark AZ2002 Vertex PowerFins è un aspirapolvere HEPA in grado di catturare il 99,9% di 0,3 micron e particelle più grandi.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,95 litri, il che consente all’aspirapolvere di aspirare grandi aree senza interruzioni.

Shark AZ2002 Vertex include un tubo flessibile per la pulizia di 1,7 m (1,7 m) di lunghezza e strumenti aggiuntivi come una bocchetta per fessure per animali domestici da 20 cm e una spazzola per spolverare e una spazzola per animali domestici autopulente.

Per molti versi Shark AZ2002 Vertex DuoClean PowerFins è molto simile allo Shark APEX AZ1002 DuoClean con aspirapolvere verticale sollevabile Zero-M, condividendo molte somiglianze di design, ma è un modello più nuovo e migliorato.

L’aspirapolvere Shark AZ2002 è un detergente versatile che può pulire tutti i pavimenti, compresi i pavimenti in legno.

2. Dyson Ball Animal 2 Total Clean Aspirapolvere Verticale

2 Dyson Ball Animal 2 Total Clean Aspirapolvere Verticale

Dyson Ball Animal 2 Complete Clean è un aspirapolvere verticale con cavo che può essere utilizzato senza sacchetto. Ha anche un tubo flessibile per la pulizia. Questo aspirapolvere è adatto per aspirare i pavimenti in legno e la maggior parte degli altri tipi di pavimenti in case e appartamenti.

È in grado di aspirare praticamente qualsiasi superficie, dal pavimento al soffitto, grazie alla sua vasta gamma di strumenti per la pulizia.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean pesa 79 kg (~7,9 kg) ed è lungi dall’essere un aspirapolvere leggero. Tuttavia, il baricentro è molto basso e con la maggior parte della massa appoggiata sul pavimento e con uno speciale design ‘Ball’ (da cui il nome) è un’unità piuttosto maneggevole.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean è un’unità a grandezza naturale, con dimensioni fisiche di (A x L x P) 42,1 x 15,4 x 34 cm (~107 x 39 x 34 cm).

L’unità è alimentata tramite un cavo di alimentazione piuttosto lungo (10,7 m, ~10,7 m), che offre all’unità un raggio di pulizia piuttosto ampio utilizzando una sola presa di corrente a muro.

Per aumentare ulteriormente il raggio di pulizia e pulire anche le superfici elevate, Dyson Ball Animal 2 Total Clean è dotato di un tubo di pulizia flessibile che aumenta la portata totale fino a 15,2 m (~15,2 m).

Dyson Ball Animal 2 Complete Clean è un aspirapolvere HEPA in grado di filtrare e catturare il 99,97% delle particelle di sporco più grandi di 0,3 micron.

La filtrazione dell’aria utilizza la separazione ciclonica dell’aria sporco in combinazione con filtri dell’aria meccanici lavabili e di lunga durata.

Il contenitore dello sporco è trasparente, con una capacità di 3 litri (~1,9 litri), che è più che sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia. Il bidone della spazzatura può essere svuotato direttamente dal fondo nel cestino.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean ha un detergente principale autoregolante che può essere regolato per pulire sia i pavimenti in moquette che quelli nudi.

Le spazzole rotanti sono ottime per pulire tappeti e moquette. Penetrano in profondità nei tappeti e rimuovono lo sporco ostinato come peli di animali domestici e capelli umani.

Per evitare danni a pavimenti delicati e delicati, la spazzola a rullo può essere spenta dall’utente.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean dispone di 306 Air Watt di aspirazione e questo è molto: è una delle unità non commerciali più potenti sul mercato, garantendo una pulizia accurata indipendentemente dallo sporco o dal tipo di superficie.

Un tubo di pulizia aggiuntivo può essere utilizzato per pulire le superfici elevate. Può essere combinato con altri strumenti di pulizia come lo strumento combinato o lo strumento per scale, lo strumento per turbina antigroviglio e lo strumento Reach Under.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean include anche una borsa degli attrezzi e una garanzia limitata di 5 anni.

Dyson Ball Animal 2 Complete Clean è, come puoi immaginare, non un aspirapolvere economico. Tuttavia, fa il suo lavoro ed è molto popolare nonostante il suo prezzo.

3. Shark APEX AZ1002 DuoClean Con Aspirapolvere Verticale A Sollevamento Elettrico Zero-M

Shark APEX AZ1002 DuoClean Powered Lift-Away con cavo convertibile aspirapolvere con tecnologia di pulizia Zero-M Powered è un aspirapolvere con cavo e senza sacchetto.

DuoClean – Shark APEX AZ1002 è dotato della testina di pulizia principale con due diversi rulli spazzole che lavorano all’unisono, per ottenere il massimo effetto di pulizia. Il primo rullo spazzola è un rullo morbido ottimizzato per la raccolta di oggetti di grandi dimensioni e per l’aspirazione di pavimenti nudi delicati. Il secondo rullo spazzola è per le aree con moquette. È contrassegnato come un pennello “Zero-M”.

La tecnologia ZeroM si riferisce a un rullo a spazzola che è ‘zero manutenzione’. È un pennello a rullo autopulente che rimuove peli di animali domestici e capelli umani. Ciò riduce la quantità di manutenzione richiesta.

Tecnologia di riduzione del rumore Riduce il rumore durante il funzionamento. L’unità ha un motore di aspirazione molto potente ma non è così rumoroso e evidente come ci si potrebbe aspettare.

La tecnologia Active Glide combinata con un collo girevole consente una buona manovrabilità su diversi piani.

La tecnologia Advanced Anti-Allergen Complete Seal significa che l’intera unità è progettata per catturare l’aria aspirata e prevenire perdite di aria sporca. Dopo che l’aria è stata filtrata, viene rilasciata nuovamente nell’area pulita.

La tecnologia Powered Lift-Away significa che l’unità può essere utilizzata in tre diverse modalità, inclusa la modalità Powered Lift-Away, la modalità Verticale e la modalità Sopra il pavimento.

Queste tecnologie di pulizia possono essere trovate in altri modelli Shark, ma non sono combinate come in questo modello.

Le dimensioni di Shark APEX AZ1002 (L x L x A) sono 12 x 11,2 x 117 cm (30,5 x 28,5 x 117 cm) e pesa 7 kg (7,25 kg).

Il motore fornisce molta aspirazione ed è alimentato da un 1350 W (11,3 Ampere). Il cavo di alimentazione è lungo 9,1 m (~9,2 m) e, in combinazione con un tubo flessibile per la pulizia e il set di strumenti e accessori disponibili, aiuta l’utente a pulire sia i pavimenti che le superfici elevate.

Il bidone della sporcizia è trasparente, con una capacità di 1,5 litri a secco e un sistema di svuotamento del fondo.

Shark APEX AZ1002 include tre accessori per la pulizia delle superfici che non possono essere pulite con la testina di pulizia principale. Sono uno strumento per fessure da 30 cm (30,5 cm) e un multiutensile per animali domestici.

La filtrazione dell’aria si basa su schiuma pre-motore, feltro e filtri dell’aria di scarico HEPA.

Tutti i filtri dell’aria sono lavabili con acqua semplice, anche filtri HEPA pieghettati, ma senza sapone o detersivo.

I filtri in schiuma e feltro dovrebbero essere cambiati solo una volta al mese, mentre i filtri HEPA dovrebbero essere cambiati ogni 12 mesi.

Si consiglia di pulire il filtro HEPA tra un lavaggio e l’altro.

Shark APEX AZ1002 viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni

4. Aspirapolvere Con Cestello PowerLine C3 Complete Miele Per Cani E Gatti

L’aspirapolvere per cani e gatti Miele Complete PowerLine C3 è robusto, durevole e affidabile. È dotato di un’eccellente aspirazione e di ottimi strumenti di pulizia combinati con un sistema di filtraggio dell’aria HEPA multistrato basato sui sacchetti sottovuoto di tipo GN AirClean 3D Efficiency e Miele HEPA AirClean SF–HA 50 (bianco) e Miele Active AirClean SF–AA 50 (nero). Questo filtro dell’aria HEPA può catturare almeno il 99,95% 0,3 micron e particelle più grandi

Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine ha dimensioni fisiche di (L x P) 19,5 x 23 cm (496 x 227 mm) e pesa 469 kg (~4,7 kg).

L’aspirapolvere a traino Miele Complete C3 Cat & Dog powerline utilizza un motore di aspirazione principale da 1200 W. Dispone inoltre di un cavo di alimentazione lungo 7,3 m e 18 cm (7,5 m) che viene riposto con un riavvolgitore automatico del cavo di alimentazione.

Il Miele Complete Cat & Dog PowerLine ha un cavo di alimentazione di 11,0 m (raggio di pulizia massimo di 11 m) che consente all’utente di pulire grandi aree con una sola presa di corrente a muro.

Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine è dotato di un selettore di aspirazione con 6 (sei) posizioni per diversi tipi di pavimenti e sporco, inclusi i pavimenti in legno.

L’unità viene fornita con un set di strumenti per la pulizia adatti per l’aspirazione del pavimento più comune e delle superfici sopraelevate presenti in case e appartamenti, tra cui strumento per tappezzeria, bocchetta per fessure, spazzola per spolverare SSP 10 con setole naturali, mini spazzola portatile Miele STB 101, testa a pavimento Electro Plus SEB 228 e Parquet Twister Floorhead SBB 300-3.

Electro Plus Floorhead SEB 228, che pulisce tutti i tipi di pavimenti, è ottimo per i tappeti. Tuttavia, Parquet Twister Floorhead SBB300-3 è consigliato per pavimenti in legno.

Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine è tutt’altro che un aspirapolvere economico, ma se stai cercando un’unità versatile in grado di aspirare anche i pavimenti in legno delicati, prendi in considerazione questo modello.

5. Aspirapolvere Senza Fili Tineco Pure One S12 Plus

Tineco Pure One Plus Cordless Stick Vacuum è un aspirapolvere senza filo, senza sacco e convertibile che può essere utilizzato per pulizie rapide in situazioni di emergenza, oltre ad essere il principale aspirapolvere nelle case più grandi.

Tineco Pure One S12 Plus è molto simile a Tineco Pure One S12 (manca “Plus”), con l’unica differenza nel colore e nell’elenco degli strumenti e degli accessori per la pulizia disponibili.

Poiché Tineco Pure One S12 Plus è dotato di strumenti di pulizia aggiuntivi che includono, ad esempio, LED Soft-Roller Power Brush, poiché Tineco Pure One S12 Plus è il modello preferito, sebbene costi anche di più rispetto a Since Tineco Pure One S12.

Poiché Tineco Pure One S12 Plus è alimentato da una coppia di batterie al litio rimovibili (2x 21,6 V 2.

5Ah) garantisce una lunga durata di funzionamento di 2x50min (100 totali).

L’aspirapolvere digitale Tineco Pure One S12 Plus è dotato di un display a LED che può essere utilizzato per monitorare e controllare l’unità.

Tineco Pure One S12 Plus viene fornito con un set completo di sensori incluso il cosiddetto iLoop Dust Sensor. Questo sensore consente all’unità di rilevare la quantità di sporco nell’aria e di regolare il livello di aspirazione di conseguenza. Questo aiuta notevolmente l’utente a pulire in modo più efficiente e dura più a lungo.

Tineco Pure One S12 Plus dispone anche di una modalità di aspirazione massima, che garantisce la massima aspirazione e il minor tempo di esecuzione a 2x 10,5 minuti (21 in totale).

L’unità ha una potenza nominale di 500 Watt e ha un’aspirazione massima di 150 Airwatt. Questo è paragonabile alle unità con cavo.

La tazza dello sporco è traslucida e ha una capacità di 0,6 litri, consentendo all’utente di aspirare un’area più ampia senza interruzioni per lo smaltimento dello sporco, che può essere fatto piuttosto rapidamente quando necessario.

Le batterie completamente cariche impiegano 3-4 ore per ricaricarsi. Tuttavia, l’unità include una coppia di pacchi batteria che consentono all’utente di aspirare con uno e lasciare l’altro nel caricabatterie.

Tineco Pure One S12 Plus include un’ampia gamma di strumenti e accessori per la pulizia, tra cui una spazzola per spolverare 2 in 1 e una spazzola per spolverare morbida, nonché un adattatore pieghevole multi-angolo e una bocchetta per fessure.

LED Soft-Roller Power Brush è un’ottima scelta per grandi aree di pavimenti in legno. È ottimizzato per il legno duro e altri pavimenti nudi delicati.

Tineco Pure One S12 Plus è un sistema di pulizia completo, adatto anche per pavimenti in legno, soprattutto quelli delicati.

Questo modello è un aspirapolvere portatile senza fili/bastone portatile che può essere convertito in un cordless.

6. Dyson Cyclone Aspirapolvere V10 Absolute Cordless Stick Aspirapolvere

Dyson Cyclone V10 Absolute è un aspirapolvere 2-in-1, convertibile stick/handheld cordless e senza sacco. Dyson Cyclone V10 Absolute è una delle unità cordless più potenti sul mercato, paragonabile anche alle unità con cavo.

Dyson Cyclone V10 Absolute segue la filosofia di design del precedente Dyson V8 Absolute, ma con un flusso d’aria in qualche modo ridisegnato ed è molto simile al più nuovo e ancora più potente Dyson V11. Inoltre, Dyson V10 è disponibile in diversi modelli, diversi per colore, accessori disponibili e, naturalmente, il prezzo.

Confronta i prezzi:

Ci sono tre differenze principali tra Dyson V8, V10 e V11:

– Dyson V8 : volume di sporco 1 Litri (0,5 L), tempo di funzionamento da 40 a 60 minuti (modalità normale) o 7 minuti per modalità burst, potenza di aspirazione massima 115 Airwatt (raffica).

– Dyson V10 – volume del contenitore dello sporco 1,76 litri (0,76 litri), tempo di funzionamento fino a 60 minuti (minimo), fino a 23 minuti (medio), fino a 8 minuti (raffica), potenza di aspirazione massima 150 Watt (raffica)

Volume della pattumiera Dyson V11 1,76 litri (0,76 litri), tempo di funzionamento fino a 60 minuti (modalità Eco) o fino a 12 minuti (12 minuti in modalità Boost). La potenza di aspirazione massima è di 185 Air Watt (modalità boost). Puoi anche scegliere tra le modalità di aspirazione Auto/Media.

Ovviamente, Dyson V11 è un modello più forte con un’aspirazione migliorata e i suoi modelli presentano:

Dyson V11 Torque Drive: il pulitore di coppia migliorato di Dyson, il mini strumento motorizzato e lo strumento combinato. Strumento per fessure, mini pennello morbido, pennello per sporco ostinato.

Dyson V11 Animal: testina di pulizia della trasmissione di coppia migliorata e mini attrezzo motorizzato, attrezzo combinato. Strumento per fessure.

Dyson V11 Torque Drive ha uno schermo LCD mentre Dyson V11 Animal ha uno schermo LED. Questa è un’altra importante distinzione tra i due modelli.

D’altra parte, Dyson V10 Absolute è dotato di testina di pulizia a rullo morbido , testina di pulizia a coppia di torsione, mini strumento motorizzato (animale domestico), mini pennello per spolverare morbido, strumento per fessure e strumento combinato, mentre Dyson V8 Absolute viene fornito con testina di pulizia a trasmissione diretta, Testina di pulizia a rullo morbido , strumento combinato, strumento per fessure, mini pennello per spolverare morbido e mini strumento motorizzato (animale domestico).

La testina del pulitore Torque Drive di Dyson V11 è in grado di aspirare sia pavimenti in moquette che nudi. Tuttavia, la testina Soft Roller Cleaner su Dyson V10 o V8 è migliore per delicati pavimenti in legno e laminato.

Dyson V10 potrebbe essere leggermente meno costoso di Dyson V11 ma è comunque un’unità estremamente capace.

Dyson V10 Absolute pesa 5,9 (~2,7 kg) libbre in configurazione sottovuoto e può essere facilmente convertito nell’unità portatile (e viceversa).

Dyson V10 Absolute è un vero aspirapolvere HEPA, con un tempo di funzionamento massimo di ~60 minuti (modalità portatile, strumento di pulizia non motorizzato collegato) e con 8 minuti di funzionamento in modalità di aspirazione massima.

Il tempo di ricarica è di 3,5 ore. L’unità può essere lasciata indefinitamente sul supporto a parete, che può essere utilizzato anche come stazione di ricarica.

Se stai cercando un aspirapolvere senza fili di fascia alta per i tuoi pavimenti in legno, prendi in considerazione Dyson Cyclone V10 Absolute: più economico di Dyson V11, più costoso di Dyson V8 e un’unità molto popolare.

7. Aspirapolvere Robot Shark AV1002AE IQ

Shark AV1002AEIQ Robot Vacuum è dotato di avanzati sistemi di navigazione e mappatura, rullo a spazzola autopulente, base antisporco senza sacco autosvuotante, aspirazione potenziata e può contenere fino a 45 giorni di sporco, detriti e altri oggetti.

Non obbligatorio, ma altamente consigliato.

Shark AV1002AE IQ pulisce i pavimenti utilizzando una coppia di spazzole laterali, un rullo spazzola centrale multipiano e una forte aspirazione, che lo rende adatto a vari pavimenti, inclusi i pavimenti in legno.

Grazie all’avanzato sistema di navigazione, Shark AV1002AE IQ aspira utilizzando la cosiddetta pulizia “fila in fila”, coprendo l’area più ampia possibile nel minor tempo possibile. E se il livello di carica della batteria scende al di sotto di un certo livello, Shark AV1002AE IQ torna all’unità, ricarica la batteria e riprende automaticamente l’attività di pulizia.

I robot aspirapolvere non sono in grado di sostituire l’aspirapolvere manuale, ma possono essere di grande aiuto.

Se stai cercando un robot aspirapolvere (sistema, non solo più pulito) che ti aiuti a mantenere la tua casa più pulita e più sicura in cui vivere, prendi in considerazione questo modello.

8. Kenmore Elite 31150 Aspirapolvere Verticale Per Animali Domestici E Allergici

L’aspirapolvere verticale Kenmore Elite 31150 è dotato di cavo e imbustato. Ha un eccellente filtraggio dell’aria multistrato HEPA. Questo aspirapolvere è adatto per animali domestici e soggetti allergici.

Kenmore Elite 31150 utilizza sacchetti sottovuoto HEPA usa e getta di alta qualità e durevoli. Consentono un facile smaltimento dello sporco e un’accurata filtrazione dell’aria.

La testina del pulitore principale è dotata di un rullo a spazzola a trasmissione diretta e una larghezza di pulizia di 32 cm (~32,4 cm), che consente all’utente di coprire e pulire un’ampia area piuttosto rapidamente. Inoltre, per aiutare gli utenti con la pulizia, Kenmore Elite 31150 è dotato di un sensore di sporco a infrarossi: quando l’aria sporca passa nell’unità, avverte l’utente che i pavimenti sono ancora sporchi.

Kenmore Elite 31150 è alimentato da un motore da 12 Amp ad alta efficienza, che garantisce una buona aspirazione su tutta la larghezza di pulizia.

Il cavo di alimentazione è lungo 10,7 m (~10,7 m), fornisce un lungo raggio di pulizia utilizzando una presa di corrente a parete singola. L’unità è relativamente pesante e pesa 10 kg (~9,5 kg).

La maniglia ospita i controlli di impostazione della potenza. Questi includono:

– “Off”: questa impostazione disattiva sia il rullo spazzola che i motori di aspirazione.

– ‘Pavimento’: questa impostazione accende solo il motore di aspirazione, mentre il rullo spazzola non ruota. Questa impostazione è adatta per la pulizia di pavimenti nudi delicati, compresi i pavimenti in legno.

– ‘Tappeto’: questa impostazione attiva entrambi i motori di aspirazione e rullo spazzola. Questa impostazione è adatta per tappeti e moquette che tollerano questo tipo di pulizia. Per evitare danni, i tappeti delicati devono essere aspirati solo con l’impostazione “Potenza pavimento”.

La testina di pulizia principale è dotata di un sistema di regolazione manuale dell’altezza, con 5 possibili altezze: Hi (adatta per tappeti a pelo lungo, a pelo lungo o sparsi), Med Hi (adatta per moquette a pelo medio-alto), I (adatta per tappeti a pelo medio ), Med Lo (tappeti a pelo medio-basso) e Lo (tappeti a pelo basso e per pavimenti nudi).

Eccellente filtrazione dell’aria – Kenmore Elite31150 è un aspirapolvere HEPA che cattura almeno il 99,97% delle particelle più grandi di 0,3 micron ed espelle praticamente tutta l’aria pulita.

La filtrazione dell’aria utilizza sacchetti per lo sporco sottovuoto HEPA usa e getta (sacchetti Kenmore tipo O), filtro di sicurezza del motore e filtro per vuoto HEPA Kenmore 53296 EF-9.

Il tubo flessibile di pulizia è inoltre dotato di un’asta telescopica. Gli strumenti aggiuntivi includono uno strumento per fessure e un pennello combinato 2 in 1.

Questo modello è un aspirapolvere verticale a grandezza naturale, con cavo e con sacco che può essere utilizzato per pulire i pavimenti in legno. Ha anche una bacchetta telescopica e altri strumenti per la pulizia.

9. Robot Aspirapolvere Samsung Electronics R7070

Samsung Electronics R7070 Robot Vacuum è un robot aspirapolvere avanzato dotato di un’aspirazione extra forte per una pulizia accurata di tappeti e pavimenti nudi, combinato con una spazzola autopulente e il cosiddetto “Edge Clean Master”, una lama di gomma che si estende per pulire aree come gli angoli e lungo i bordi delle pareti.

Il robot aspirapolvere Samsung Electronics R7070 sembra rotondo dall’alto. Tuttavia, è più simile alla lettera D, che teoricamente riduce la sua manovrabilità.

Tuttavia, un ampio set di sensori si combina con una telecamera di bordo assicura che l’unità navighi facilmente verso casa e pulisca quando e dove necessario.

L’unità dispone di un’aspirazione massima di 5160 Pa, che è un’aspirazione eccellente per un robot aspirapolvere.

Tale aspirazione abbinata ad una spazzola autopulente assicura una pulizia accurata sia dei tappeti che dei pavimenti nudi, parquet compreso.

Il robot aspirapolvere Samsung Electronics R7260 è un modello simile, ma è dotato di una spazzola ad azione morbida che si pulisce automaticamente e potrebbe essere una scelta migliore per chi ha pavimenti in legno.

Il robot aspirapolvere Samsung Electronics R7070 e il robot aspirapolvere Samsung Electronics R7260 non dispongono di un sistema di svuotamento automatico della tazza dello sporco.

10. Aspirapolvere Senza Fili Bissell 2746A ICONpet Pro

L’aspirapolvere a batteria Bissell 2746A ICONpet Pro è un aspirapolvere convertibile leggero progettato per essere utilizzato come aspirapolvere e come unità portatile.

L’aspirapolvere Bissell 2746A ICONpet pro pesa solo 3 kg (3,2 kg). È dotato della testina di pulizia principale e di un percorso di pulizia largo 27 cm (26,7 cm).

La testa del pulitore principale è dotata di un rullo spazzola multi-pavimento adatto a vari tipi di pavimento, inclusi i pavimenti in legno. Il Bissell 2746A ICONpet Pro viene fornito con un rullo a spazzola specializzato per pavimenti nudi sensibili. Questi rulli possono essere cambiati rapidamente.

Per aiutare con la manutenzione, Bissell 2746A ICONpet Pro include la tecnologia autopulente del brushroll. Questo è molto utile per chi ha problemi con la cura dei capelli.

Ulteriori strumenti di pulizia includono lo strumento per fessure flessibile, la spazzola per spolverare per animali domestici, lo strumento per spazzole turbo motorizzato e lo strumento per fessure con illuminazione a LED + spazzola per spolverare, che consente agli utenti di pulire varie superfici dal pavimento al soffitto.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,4 litri, che è sufficiente per le pulizie veloci e le attività di pulizia quotidiane, ma in generale potrebbe essere più grande.

L’aspirapolvere senza filo Bissell 2746A ICONpet pro è un design versatile e ben bilanciato che lo rende uno degli aspirapolvere senza filo Bissell ICONpet più amati.

Modelli Bonus

Modelli Bonus

Questa è la nostra top 10 dei migliori aspirapolvere per pavimenti in legno. Tuttavia, con tutte le diverse marche e sistemi di aspirapolvere/pulizia adatti a mantenere puliti i pavimenti delicati in legno duro e laminato, ci sono pochi altri modelli degni di nota, per non dire altro.

Ecco alcuni modelli “bonus” per aiutarti a iniziare.

11. Miele Complete C2 Aspirapolvere A Bidone Per Pavimenti Duri

L’aspirapolvere a bidone per pavimenti rigidi Complete C2 Miele è un aspirapolvere a bidone con cavo e con sacco, progettato per la pulizia di ampie aree di pavimenti nudi e tappeti a pelo corto. Non è adatto per tappeti a pelo medio e alto e tappetini.

Grazie al tubo flessibile di pulizia e all’asta telescopica in acciaio inox, l’unità è in grado di raggiungere e pulire le superfici dal pavimento al soffitto.

Miele Complete C2 Hard Floor ha una potenza nominale di 1200 watt (10 Amp), ma è anche progettato per essere molto silenzioso durante il funzionamento. Il cavo di alimentazione misura 6,4 m (6,5 m) di lunghezza. In combinazione con il tubo flessibile di pulizia, la bacchetta telescopica e altri strumenti di pulizia, la portata di pulizia dell’unità è di 10,1 m (10 m).

L’unità è dotata di un sistema di avvolgimento automatico del cavo di alimentazione che consente all’utente di riporre il cavo di alimentazione semplicemente premendo il pulsante di controllo.

Le sue dimensioni fisiche sono (LxH 19,2×23 cm (49×23 cm) e il suo peso è di 399 kg (4 kg). L’unità è leggera e facile da trasportare: contenitore in una mano, spazzola per la pulizia nell’altra.

Il controllo dell’aspirazione è elettronico, tramite un selettore con 6 posizioni: tende e tessuti delicati, tappezzeria e cuscini, tappeti e moquette a pelo lungo, aspirapolvere a risparmio energetico (molto silenzioso), tappeti e moquette a pelo corto, pavimenti duri e tappeti e moquette sporchi.

La filtrazione dell’aria si basa su sacchetti per aspirapolvere monouso AirClean 3D Efficiency GN Type (intrappola il 99,9% delle particelle di polvere), filtro dell’aria di protezione del motore e filtro Miele Active AirClean 50 o filtri dell’aria Miele HEPA AirClean SF-HA 50, che intrappolano 99,95 % di 0,3 micron o particelle più grandi.

I sacchetti per sottovuoto AirClean 3D Efficiency GN Type hanno una capacità di 4,5 litri (!) e un collare autobloccante, blu e autosigillante.

Miele Complete C2 Hard Flooring viene fornito con la spazzola per pavimenti liscia Miele SB 285-3 . È progettato per pavimenti delicati e nudi, ma può essere utilizzato anche su tappeti a pelo corto.

L’unità viene fornita anche con la spazzola per pavimenti liscia Miele SB 400-3 Parquet TwisterXL , progettata per aspirare i pavimenti in legno più sensibili.

Gli strumenti di pulizia aggiuntivi includono una spazzola per spolverare, uno strumento per tappezzeria e uno strumento per fessure e sono tutti trasportati a bordo dell’unità.

Sebbene non sia l’opzione migliore per i tappeti a pelo lungo o superfici simili, Miele CompleteC2 Hard Floor è un’eccellente unità di contenitori insaccati in grado di pulire rapidamente ampie aree di pavimenti in legno nudo.

12. Robot Aspirapolvere IRobot Roomba I7+

iRobot Roomba i7+ Robot Aspirapolvere è un avanzato sistema automatico di pulizia del pavimento che combina il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7 con un sistema automatico di smaltimento dello sporco.

Un robot aspirapolvere può facilitare la manutenzione dei pavimenti in legno. Tuttavia, le piccole tazze di sporco sono il problema più grande con i robot aspirapolvere. Devono essere svuotati giornalmente se l’unità è programmata per la pulizia giornaliera.

Questo “problema” è risolto dall’aspirapolvere robot iRobot Roomba i7+. Ha un sistema automatico di smaltimento dello sporco che può immagazzinare fino a 30 giorni di sporco.

Di nuovo, chiamami pigro, ma questo è fantastico 🙂

iRobot Roomba i7+ Robot Aspirapolvere NON è l’unica unità sul mercato con tali caratteristiche, ma è uno dei migliori sistemi di acquisto, considerando il prezzo e le caratteristiche.

Come aspirapolvere robot, iRobot Roomba i7 dispone anche di Navigazione iAdapt 3.0 con Localizzazione visiva e Imprint Smart Mapping, entrambe abilitanti funzionalità come Ricarica e Riprendi, Pulizia multi-stanza, Pulisci o Pianifica per stanza, Rapporti mappa pulita, Barriere a parete virtuale a doppia modalità, Preferenze di pulizia personalizzate, ecc.

Questa unità è un aspirapolvere robot a bassa manutenzione in grado di pulire i tuoi tappeti. Sebbene i robot aspirapolvere non possano sostituire le mani umane e gli aspirapolvere a grandezza naturale, possono farti risparmiare molto tempo e fatica.

13. Aspirapolvere Senza Fili Tineco A11 Master

Tineco A11 Master Cordless Stick è un aspirapolvere portatile senza fili, senza sacchetto, convertibile, 2 in 1, adatto sia per la pulizia generale che per la pulizia in caso di emergenza.

Funziona in modo molto simile a Dyson V8 Absolute. Tineco A11 master ha una potenza nominale di 475 watt e ha un’aspirazione in max. Modalità di aspirazione di 120 Air Watt (Dyson V8 – 115 AW).

Tineco A11 Master segue lo stesso design delle altre unità cordless Tineco, differendo principalmente per il numero e la dimensione delle batterie, il colore, gli accessori disponibili e pochi altri dettagli, incluso il prezzo.

Il tempo di funzionamento massimo del Tineco A11 Master è fino a 60 minuti (utilizzando entrambe le batterie da 2500 mAh fornite con l’unità per impostazione predefinita) e il tempo di funzionamento in modalità di aspirazione massima è di 15 minuti (utilizzando entrambe le batterie).

L’elenco degli strumenti per la pulizia è piuttosto lungo: Spazzola motorizzata multipiano con LED, Mini Power Brush, Bocchetta per fessure, Spazzola per spolverare 2 in 1, Spazzola morbida per pavimenti nudi , Spazzola morbida per spolverare, Tubo flessibile di prolunga, Bacchetta flessibile multi-angolo, e strumento per fessure lunghe e flessibili.

Inoltre, Tineco A11 Master include uno strumento per la pulizia dei capelli, uno strumento per la pulizia del filtro e un prefiltro di ricambio.

Questo lungo elenco di strumenti consente all’utente di pulire quasi tutte le superfici nella maggior parte delle case e degli appartamenti.

Le teste di pulizia principali di Tineco A11 Master sono Multifloor Motorized Brushroll e Bare Floor Soft Roller Brush. Multifloor Motorized Brushroll può essere utilizzato per la pulizia generale, compresi tappeti e pavimenti nudi. Tuttavia, la spazzola a rullo morbida per pavimenti nudi deve essere utilizzata per pavimenti delicati in legno duro e laminato.

La capacità della tazza dello sporco è di 0,6 litri. Questo è sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia.

Il sistema di filtraggio dell’aria Tineco A11 Master utilizza l’azione ciclonica e due filtri dell’aria meccanici lavabili. Mentre il filtro dell’aria post-motore è etichettato come filtro dell’aria HEPA, Tineco non indica il grado HEPA effettivo di questo filtro. La filtrazione dell’aria è eccellente.

Sebbene Tineco produca il nuovo e più potente aspirapolvere senza filo Tineco Pure One S12 Plus (500 W, 150 AW, batterie più grandi, set simile di strumenti di pulizia), Tineco A11 Master è ancora il modello preferito rispetto a Tineco Pure One S12 Plus.

Se confrontato con Dyson V8 Absolute, Tineco A11 Master presenta un’aspirazione più forte (120 anziché 115 AW), una ricarica più rapida (3,5 anziché 5 ore) e un contenitore dello sporco più grande (0,6 anziché 0,5 litri). Sebbene l’elenco degli accessori e degli strumenti di Dyson V8 sia più breve di quello di Tineco, sono comunque molto versatili. L’aspirapolvere Dyson V8 Absolute è certificato HEPA, mentre Tineco A11 master non lo è.

Se stai cercando un’unità senza fili e senza sacco che ti aiuti a mantenere puliti i tuoi pavimenti e le superfici sopraelevate, inclusi i pavimenti in legno, prendi in considerazione il master Tineco A11, soprattutto se può essere trovato in vendita.

14. Shark APEX LZ601 UpLight Lift-Away DuoClean Con Aspirapolvere Autopulente Brushroll Stick

L’aspirapolvere convertibile con cavo Shark LZ601 APEX Dual DuoClean con sollevamento è dotato di cavo e senza sacchetto.

DuoClean include un rullo spazzola autopulente. La testa del pulitore principale ha due spazzole. Il primo è progettato per raccogliere particelle di sporco piccole e grandi. Può essere utilizzato anche per aspirare pavimenti nudi, anche parquet. Il secondo rullo spazzola è ottimizzato per raccogliere peli, pelucchi, fibre e sporco simile e, soprattutto, è dotato di un sistema autopulente, che riduce la manutenzione.

– motore di aspirazione ad alta velocità e tecnologia di aspirazione “HyperVelocity”, riducono il peso dell’unità, migliorano il flusso d’aria e la filtrazione e aumentano l’efficienza.

La tecnologia Anti-Allergen Complete Seal assicura che il filtro sia sigillato ermeticamente in modo che l’aria non possa fuoriuscire. Shark LZ601 è dotato di filtrazione dell’aria HEPA ed è in grado di catturare almeno il 99,9% di particelle da 0,3 micron o più grandi. Shark LZ601 include filtri in schiuma e feltro pre-motore, nonché un filtro HEPA post-motore.

Il pod Lift-Away può essere staccato e consente all’utente di raggiungere aree difficili da raggiungere con i tradizionali aspirapolvere verticali o aspirapolvere a traino.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono (L x P x A) 46,19 x 10,44 x 29 cm (~117,3 x 26,5 x 28,9 cm) e nella configurazione stick/verticale pesa 10,3 kg (~4,85 kg). Sebbene l’aspirapolvere Shark LZ601 non sia il più leggero sul mercato, può essere utilizzato da bambini e anziani (con la supervisione di un adulto) soprattutto quando si pulisce il proprio disordine. ).

Shark APEX LZ601 Lift-Away DuoClean utilizza un cavo di alimentazione di 9,1 m (9,15 m). Questo cavo di alimentazione è avvolto manualmente attorno ai ganci e non è riavvolgibile da un sistema automatico.

Un cavo di alimentazione così lungo, un tubo flessibile di pulizia integrato lungo 1,3 m (~1,3 m) e un design convertibile assicurano una lunga portata di pulizia utilizzando una sola presa di corrente a muro.

L’unità è valutata a 5,8 Amp (700 watt), con un’ottima aspirazione attraverso il suo percorso di pulizia largo 23 cm (~23 cm).

Una tazza trasparente per lo sporco ha una capacità di 0,66 litri ed è progettata per essere svuotata direttamente nel cestino.

Ulteriori strumenti di pulizia includono Duster Crevice Tool, Pet Multi-Tool, Pet Power Brush autopulente, Multi-Angle Dusting Brush e Anti-Allergen Dust Brush.

Il design leggero di Shark APEX LZ601UpLight e tutte le sue caratteristiche lo rendono una scelta eccellente per la pulizia di case e appartamenti di piccole e medie dimensioni, oltre ad essere un secondo aspirapolvere per case e appartamenti più grandi. La sua testina di pulizia DuoClean con spazzole morbide e autopulenti è in grado di pulire facilmente vari tipi di pavimento, mentre il design convertibile Lift-Away e diversi strumenti di pulizia assicurano una buona pulizia anche delle superfici elevate.

15. Aspirapolvere/lavatrice Per Pavimenti Duri Senza Fili Tineco Floor One

15 Aspirapolverelavatrice Per Pavimenti Duri Senza Fili Tineco Floor One

Tineco Floor One S3 è un avanzato sistema di pulizia per pavimenti duri senza fili, adatto per la pulizia di pavimenti in legno sigillato, laminato sigillato, piastrelle smaltate e superfici simili.

Tineco Floor One S3 combina fondamentalmente un mocio e un aspirapolvere in un’unica unità cordless.

Tineco Floor One S3 si basa sul design di precedenti detergenti Tineco simili (Tineco iFloor, Tineco iFloor3), condividendo lo stesso design di base, ma presentando diversi importanti miglioramenti.

I pavimenti vengono puliti tramite una spazzola rotante morbida, che viene mantenuta umida utilizzando il liquido detergente dal Clear Water Tank (CWT), combinato con una forte aspirazione che rimuove l’umidità e lo sporco in eccesso, lasciando i pavimenti in legno puliti e leggermente umidi.

Lo sporco raccolto viene conservato in un Serbatoio dell’Acqua Sporca, facile e veloce da svuotare.

Tineco Floor One S3 include anche una funzione di autolavaggio, un sensore di sporco iLoop e vari sensori che monitorano le prestazioni dell’unità.

Inoltre, Tineco Floor One S3 è un’unità di abilitazione WiFi, che supporta l’uso dell’app per smartphone Tineco che fornisce agli utenti tutte le informazioni rilevanti sulla propria unità ma aiuta anche con la manutenzione, fornendo promemoria, suggerimenti tecnici e supporto.

La filtrazione dell’aria si basa sul filtro dell’aria HEPA lavabile, che è molto importante non solo per le persone che hanno problemi di asma e allergie.

Si noti che Tineco Floor One S3 viene fornito con una spazzola di ricambio e un filtro dell’aria HEPA di ricambio: mentre un filtro dell’aria HEPA viene essiccato all’aria, un altro viene inserito nell’unità, rendendo l’unità pronta per l’uso al momento dell’avviso.

Qualche Ultima Parola

Non è necessario molto sforzo per pulire e mantenere pavimenti in legno duro, laminato e altri pavimenti delicati.

Quale aspirapolvere sia IL MIGLIOR aspirapolvere per pavimenti in legno è impossibile da dire poiché il risultato finale spesso dipende dalle preferenze e dalle esigenze individuali.

Puoi scegliere in base alle tue preferenze ed esigenze personali.

Nota: la maggior parte di queste unità è piuttosto facile da usare e da mantenere. Ma, quando arriva il nuovo aspirapolvere, assicurati di leggere attentamente il manuale – meglio prevenire che curare …