L’aspirapolvere Bissell 1984 AirRam Cordless sembra un robusto battitappeto. Tuttavia, in realtà è un aspirapolvere verticale/a bastone senza fili alimentato da una batteria agli ioni di litio da 22 V.

Bissell AirRam può funzionare fino a 30 minuti con una singola ricarica grazie a una batteria al litio di livello professionale che fornisce energia costante e senza sbiadimento. Una batteria completamente carica fornisce circa 25 minuti di autonomia. Questo è il tempo sufficiente per aspirare grandi aree.

La batteria può essere rimossa e caricata in qualsiasi momento. La batteria ha un indicatore di carica in modo che l’utente possa sempre essere consapevole del suo stato attuale. Una batteria completamente carica impiega circa 4 ore per ricaricarsi completamente.

Nota: dopo aver utilizzato per qualche tempo la batteria durante l’aspirazione, è buona norma lasciarla raffreddare un po’ prima di ricaricarla. È anche una buona idea lasciare che la batteria si raffreddi dopo la ricarica prima di riutilizzarla. Ciò può prolungare la durata della batteria di tutte le batterie agli ioni di litio, non solo la durata operativa della batteria AirRam.

Sebbene Bissell AirRam sia un’unità indipendente, con maniglia estesa o ripiegata, non esiste una stazione di ricarica o qualcosa di simile, spera che qualche altro modello futuro abbia tale stazione di ricarica.

L’interruttore di accensione/spegnimento si trova sulla testina di pulizia. È facilmente accessibile con il piede dell’utente.

L’unità è estremamente leggera con 35 kg (3,5 kg) e combinata con lo sterzo girevole e una testa di pulizia a bassa altezza, impugnatura piatta e potenti fari lo rende molto maneggevole. Può pulire sotto e intorno ai mobili, nonché in situazioni di scarsa illuminazione.

La filtrazione dell’aria utilizza una combinazione di azione meccanica e ciclonica. Il cestino dello sporco può essere facilmente rimosso. Dispone inoltre di un cursore Easy Empty che spinge lo sporco fuori dal contenitore dello sporco. La capacità del contenitore dello sporco è di 0,6 litri, che potrebbe essere migliore, ma è sufficiente per tale unità poiché il contenitore dello sporco si svuota così facilmente, assicurati di svuotarlo dopo ogni pulizia.

La Bissell 1984 AirRam include un rullo di spazzole multi-superficie. Ciò consente di pulire più superfici contemporaneamente senza dover accendere o spegnere il rullo della spazzola. Tuttavia, alcune superfici non sono adatte alla pulizia con rullo spazzola motorizzato, in tal caso è possibile rimuovere la spazzola e utilizzare il tappo nel foro della spazzola.

Il rullo spazzola può essere utilizzato indipendentemente dal tipo di superficie: parquet, moquette o laminato. Il rullo spazzola è molto importante per pulire vari tipi di sporco da superfici come tappeti e moquette. Il rullo della spazzola deve essere pulito nel tempo, in particolare dai peli lunghi di animali domestici e umani. Tuttavia, è possibile pulire rapidamente il rullo della spazzola.

Durante il funzionamento, AirRam è un’unità piuttosto silenziosa, tuttavia, nessun aspirapolvere può essere silenzioso 🙂 L’unità è più rumorosa sulle superfici dure, poiché tappeti e moquette aiutano a ridurre il rumore fino al punto.

Bissell 1984 AirRam Cordless Vacuum viene fornito con una garanzia limitata di 2 anni, che è accettabile per tale unità.

Per le migliori offerte, controlla Bissell 1984 AirRam Cordless Vacuum